Archivi categoria: Articoli

Un pensiero e un coro

Non poter cantare in coro, vale a dire assieme, penalizza in modo profondo ogni corista e amante del canto. Il canto infatti trasmette emozioni e sentimenti che vogliono essere condivisi. Se questo non è possibile ci si sente soli non solo fisicamente, ma soprattutto nello spirito e nell’animo. I coristi sono come fratelli che respirano la stessa “aria”, lo stesso “pensiero” per poter vivere. Il canto è vita, respiro, un volo libero nel mondo dell’emotività, della passione che si trasforma in piacere. Coloro che ci ascoltano cantare desiderano cogliere e condividere la nostra emotività, il nostro piacere perché sia anche il loro.

Vogliamo perciò proporvi e risentire un canto che possa far vibrare ancora il nostro cuore di sogni positivi e colmarlo di gioia nella speranza che presto si possa ritornare all’incontro, all’ascolto del canto in coro, per … respirare l’infinito e … volare lontano con il Coro delle Rocce.

Lontano … partire di Alfio Inselmini

Il Corovirus

Cari amici che ci seguite anche sul nostro sito ufficiale. A seguito delle ultimissime indicazioni cantonali il Coro delle Rocce sospende da subito le prove del coro. Appena il momento critico legato alla salute pubblica sarà superato riprenderemo le prove come al solito e pure i concerti. Potete sempre usufruire del nostro sito per ascoltare i nostri canti per rallegrare i vostri momenti di forzata solitudine :). Un caro saluto dal Corovirus delle Rocce e a presto!